Contattaci

Coloranti Alimentari in Polvere

Coloranti Alimentari in Polvere

Coloranti Alimentari in Polvere

I coloranti alimentari in polvere idrosolubili e i coloranti alimentari in polvere liposolubili sono indispensabili per la decorazione della pasta di zucchero, isomalto o zucchero, cioccolato bianco, burro di cacao, panna, crema, pasta da modellaggio, ghiaccia reale, meringhe, macarons ecc.

I pigmenti dei coloranti alimentari in polvere sono molto concentrati quindi basta una piccolissima quantità di colore per donare al prodotto un colore molto intenso e vivace.

Coloranti alimentari in polvere sono disponibili nei colori:

Bianco puro o biossido di titanio E-171, Rosa, Rosso, Giallo, Nero, Blu, Viola, Verde, Marrone e Glicine. 

Coloranti alimentari liposolubili in polvere sono disponibili nei colori:

Ciano, Rosso Fuoco, Giallo

Come si usano i coloranti alimentari in polvere.

I coloranti alimentari in polvere sono particolarmente adatti per la colorazione di isomalto e zucchero che vanno cotti ad alta temperatura, infatti il loro utilizzo è usato dai pasticceri per la creazione di piece in zucchero o isomalto i quali sono due prodotti che vanno sciolti con il calore prima di essere utilizzati.

Una volta che lo zucchero o l'isomalto raggiungono la temperatura necessaria per la loro caramellizzazione in genere per lo zucchero è di 150°C mentre per l'isomalto è di 180°C basta aggiungere una piccola quantità di colorante alimentare in polvere direttamente nel prodotto da colorare oppure diluito con una goccia di acqua.

Per una decorazione in massa con i coloranti alimentari in polvere, possono essere utilizzati direttamente versando una piccola quantità di polvere sul prodotto da colorare, oppure si possono diluire con un goccio di acqua e poi aggiungerlo all’impasto da colorare, quindi amalgamare bene il prodotto.

per colorare la panna invece aggiungere una piccola quantita' di colore direttamente prima di montarla.

Nelle decorazioni in superficie con i coloranti alimentari in polvere i quali possono essere diluiti con acqua o con l'alcol alimentare.

I coloranti alimentari in polvere sono naturali al 100%