Coloranti Alimentari

Coloranti Alimentari

Filtri attivi

Coloranti alimentari per pasta di zucchero, panna, ghiaccia reale e creme,in polvere idrosolubile, liposolubile e gel.
I coloranti alimentari sono composti che possono essere usati per modificare il colore di un prodotto alimentare e pertanto i coloranti alimentari sono classificabili come additivi alimentari.
I coloranti alimentari, non alterano il sapore dei cibi, non sono tossici né provocano allergie. Tutti i componenti contenuti nei coloranti sono approvati dal Ministero della Salute, e comunque sono talmente concentrati che il quantitativo ingerito mangiando una fetta di torta è praticamente irrilevante, si aggiungono durante le prime fasi della lavorazione alla panna liquida prima di montarla per esempio, oppure all’impasto di una torta insieme agli ingredienti liquidi, e andrebbero inseriti poco per volta, in modo da poter valutare la resa del colore nel vostro preparato ed eventualmente aggiungerne ancora. Ne sarà necessaria ovviamente una dose diversa se volete colorare una torta oppure della panna montata oppure ancora una crema al burro per decorazione, quest’ultima è sicuramente la più ingannevole, perché essendo appunto a base di burro il colore rimane sempre più chiaro di quello che vogliamo ottenere, quindi bisogna aggiungerne molto.
Esistono diversi tipi di coloranti alimentari.
Ognuno ha una mansione ben precisa.

Colorante alimentare in gel "Color gel Modecor"

Colorante idrosolubile quindi a base d'acqua e ideale per tutti i prodotti a base di zucchero come pasta di zucchero, pasta di gomma, pasta modellabile, ghiaccia reale, panna, marzapane, e pastigliaggio.
Si tratta di colori molto intensi questo comporta un utlizzo minore di prodotto, il colore rispecchia fedelmente la tonalita' indicata sulla confezione.

Colorante alimentare in polvere idrosolubile:

Prodotti a base di acqua perfetti per colorare lo zucchero e isomalto. Colori molto intensi in quanto i pigmenti sono molto concentrati, sono resistenti alle alte temperature.
Sono i più comodi da utilizzare e da dosare, sono molto concentrati e ne basta davvero una piccola dose per dare alle vostre creme, torte o coperture come la pasta di zucchero o isomalto il colore desiderato. Non diluiscono gli impasti quindi non dovrete aggiungere addensanti perché il vostro impasto si è inumidito troppo.

Colorante alimentare in polvere liposolubile:

Contengono masse grasse come ganache o burro di cacao. Sono colori molto tenui questo comporto un utilizzo maggiore di prodotto.

Coloranti alimentari spray metallizzati e perlati.

Coloranti spray alimentare colorato metallizzato e perlato, da utilizzare per colorare e decorare torte, cupcakes, zucchero, cioccolato, pasta di zucchero, pasta di gomma e molto altro.
Coloranti di estrazione naturale.

Coloranti alimentari perlescenti.

Polvere iridescente dall'effetto brillante per uso esterno.
La polvere può essere applicata pura o diluita con alcool o acqua.

Pennarelli alimentari.

Ideali per disegnare su torte, biscotti e confetti. Colori: nero, verde, rosa, azzurro, rosso e giallo.